Firenze Bellosguardo

luglio 15, 2008 at 1:55 pm (News) (, , , , , , , , , , , , , , )

Bellosguardo è una località a sud – ovest di Firenze caratterizzata dalla presenza di una collina da dove si gode il panorama della parte più vecchia ed importante di Firenze, la città che viene ammirata ogni anno da molti turisti. La vista è splendida. Si vedono i posti piu conosciuti ( Duomo, Palazzo Vecchio ecc.) come fo da Piazzalle Michelangelo. Comunque è un posto sconosciuto per quanto riguarda turismo di massa. Ci sono molte ville di origine rinascimentale che hanno ospitato, nel  corso dei secoli, personaggi come Giuseppe Garibaldi o Henry James.

Ogni mattina mi sveglio e guardo il miracolo dalla finestra e il mondo mi sembra più bello. Il panorama è cosi affascinante che mi pare sia tutto positivo.  Di sera poi mi metto nella finestra della mansarda e guardo il tramonto del sole ed i tetti rossi che si perdono nel buio. Questo sguardo mi tranquillizza, tutto intorno a me profuma di storia e sento anche il profumo dei pini e cipressi.

Insomma e una delle più belle zone a Firenze e vale la pena di vederla.

Se qualcuno è interessato a vivere una esperienza simile può visitare il sito www.appartamentodilussofirenze.wordpress.com

Veronika

1 commento

  1. db said,

    Ciao Veronica, mi piace il posto che hai descritto nel tuo post, andrò sicuramente a visitarlo appena arrivo torno a Firenze.
    A presto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: