Worldsitetravellers.com parla di noi!

settembre 18, 2009 at 10:51 am (Impressions of travellers) (, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , )

Ecco cosa dice di noi il travel blog Worldsitetravellers – Travel Blog nel suo articolo Visitare le bellezze di Firenze godendosi la pace della campagna? Ecco la soluzione!!

Carissimi Worldsitetravellers,

state forse programmando le vostre ferie estive? vorreste evitare le località sovra affollate, le code e i prezzi vertiginosi e allo stesso tempo vorreste godervi un po’ di pace che solo la vita di campagna sa dare?

Ecco qua una possibile soluzione ai vostri problemi organizzativi!

Quanto vi proponiamo quest’oggi, cari lettori, è una particolarissima vacanza nel cuore di Firenze e allo stesso tempo nel pieno della campagna Toscana; come è possibile?? La risposta è: Bellosguardo!!!

Bellosguardo è una bellissima zona di Firenze, a 15 minuti a piedi da Ponte Vecchio e dai più importanti monumenti storici fiorentini. Si tratta di una verdeggiante collina in zona “Oltrarno” dove ancora si respira un’aria diversa, non ancora contaminata da un turismo invadente, che mantiene ancore le caratteristiche dell’antica città rinascimentale.

vicoli e stradine vicoli e stradine 

A Bellosguardo si trovano diversi Hotels a numerose stelle incastonati sulle pendici della collina, ma niente può reggere il confronto con un comodo appartamento dove poter veramente provare una diversa esperienza turistica.

Ma facciamo un attimo un passo indietro…Pensate ad una vacanza diversa, pensate a una Firenze diversa!

Prima di tutto è importante scegliere la zona: deve essere strategicamente vicino al centro, ma allo stesso tempo un po’ fuori dal caos cittadino e dalle strade più trafficate.

Bellosguardo e la collina di Monte Oliveto sono un esempio: 

Per prima cosa vi consigliamo di optare per l’appartamento con vista a Monte Oliveto per 4-6 persone. Chiedete della Signora Giovanna che vi farà certamente un prezzo di favore se gli dite che siete lettori di Worldsitetravellers. La proprietaria vi potrà inoltre consigliare scorciatoie per il centro, itinerari particolari e negozi vicini dove poter rifornire la vostra dispensa. (https://appartamentodilussofirenze.wordpress.com/)

Scegliere di affittare un appartamento, piuttosto che passare la propria vacanza in albergo, comporta notevoli differenze: sicuramente una vita più casalinga, ma anche una vacanza più vera.

Vi ricordate il tempo del Grand Tour, quando i giovani aristocratici partivano per lunghi viaggi e si sistemavano nelle ville o case di campagna o di mare, e da lì cominciavano ad integrarsi con la gente del posto e ad assaporare l’essenza del vivere in quel determinato luogo?

Il tipo di vacanza che vi proponiamo quest’oggi ha proprio queste caratteristiche (non la durata ovviamente!), una vacanza a Firenze da Fiorentini

Pensate di svegliarvi la mattina con il cinguettio degli uccellini, senza rumore di traffico, col profumo di fiori del bellissimo giardino. Poi pensate di assaporare il vostro caffè sulla terrazza godendo di un meraviglioso panorama su tutto il centro storico. Immaginate di poter osservare comodamente nel vostro pigiama Duomo, Palazzo Pitti, S. Croce ecc…

Una volta pronti per esplorare la città, immaginate di fare una bella passeggiata panoramica per le viuzze che collegano bellosguardo con le colline limitrofe, tra paesaggi mozzafiato, soste panoramiche e soprattutto niente code.

Pensate poi al ritorno di fermarvi dal fornaio per una merenda a base di Schiacciata all’olio con mortadella del fornaio sotto casa, oppure un bel gelato della gelateria artigianale ai piedi della collina.

A questo punto non dovete far altro che fare due passi per tornare a casa per godervi dal terrazzo un meaviglioso tramonto che illumina di riflessi rosa tutta la città.

Che ne pensate?

Non è una soluzione interessante??? Datemi retta, quest’anno fate qualcosa di diverso!!!

A presto,

Worldsitetravellers-Travel Blog.

 

2 commenti

  1. gessica said,

    buonasera,
    è possibile affittare anche per capodanno?
    e il prezzo?
    sono interessata,è possibile avere maggiori informazioni?
    grazie
    cordiali saluti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: